NEWS
"X Investigation oltre l'ignoto e il paranormale"
Alessandro Maurizi del X Investigation
- Socio del A.I.S.M. (Associazione Italiana Scientifica di Metapsichica)

- La Prealpina (Quotidiano ufficiale di Varese)
Sul quotidiano La Prealpina, dove vengono descritte le ricerche nell'ambito del paranormale di Alessandro Maurizi e Andreas Moeller, Alessandro Maurizi attualmente del X Investigation, in particolare quella svolta al "vecchio cimitero di Viggiù" (VA).
- FeniX (Rivista del mistero di Adriano Forgione)
Alessandro Maurizi attualmente del X Investigation, qui presente su FeniX, anche in gioventù era affascinato dal mistero, tanto da spingersi nel 2009 nella ricerca e comprensione di manufatti misteriosi in Egitto, in esperienza con FeniX.
- X-Investigation al "Museo web dell'orrore e del mito"
Alla pagina: "CACCIATORI DI FANTASMI (STORICI E MODERNI)"
Clicca sull'immagine "MUSEO WEB DELL'ORRORE E DEL MITO".
- NERO-RACCONTI "ci dedica un video su YOUTUBE"
Link del canale YouTube Nero-Racconti:
- - MISSIONE IN UCRAINA -
- "Castello infestato di Chotyn"
Nel agosto del 2018, Alessandro Maurizi si reca al castello di Chotyn, situato nella cittadina ucraina di Chotyn, tra il confine con la Romania e Moldavia. Il castello di Chotyn risale al 1325, si presenta maestoso e incredibilmente conservato.
Si narrano legende o forse verità di infestazioni spiritiche, una delle quali riguarda il fantasma di una dama, che si aggira tra le mura del castello in cerca di vendetta? per essere stata murata viva, si pensa sia stata murata in un punto preciso nel muro di cinta del castello, dove misteriosamente le pietre si presentano sempre umide, anche in stagioni calde estive.
Curiosità: casualmente lungo l'antico sentiero di pietra, che conduce alla fortezza medioevale, Alessandro Maurizi trova una "conchiglia fossile", incastonata naturalmente in una delle pietre del sentiero, nell'osservarla si deduce che è assai antica, probabilmente al periodo cretaceo, quindi "il mistero nel mistero".
- - MISSIONE IN USA -
- "UFO mistero e segnalazioni"
Alessandro Maurizi attualmente del X Investigation. Destinazione a Phoenix in Arizona USA "mistero segnalazioni UFO - UAP".
Un anziano nativo americano della tribù Navajo, mi diede le seguenti 3 opere artistiche da loro realizzate, 2 di queste rappresentano secondo le fonti orali da parte dei suoi familiari, temi di incontri con alieni e avvistamenti di navicelle aliene, mentre una di queste è presente la foto di un graffito, di un volto alieno (graffito misterioso di età probabilmente paleolitica, la sua esistenza a quanto pare è negata dalle autorità statunitensi, così dichiara l'artista). L'intento dell'anziano artista è di diffondere prove e testimonianze per mezzo delle sue opere del fenomeno UFO/alieni da loro riscontrato, cercando quindi di svincolare i divieti delle autorità statunitensi.
Intervista (Da Europa Investigazioni Varese)
Curiosità: Ricordo che faceva molto molto caldo, per questo era molto difficoltoso raccontare la mia storia.
Intervista (Per la redazione di Mauro Cento)
L'intervista ansiosa e diretta!!
Mauro è un grande giornalista. Le domande sono state incredibilmente mirate, ad ogni mia risposta. Non solo, le mie risposte erano "interrotte quando meno me lo aspettavo", da costringermi a riflettere velocemente nel rispondere e contemporaneamente essere chiaro, tanto che inevitabilmente non potevo non essere spontaneo , già alla terza domanda cominciai ad avere ansia, dato che era facile confondersi, infatti cominciai a balbettare un po tipo dicendo: "Telecamera ... full... full... full ... Spectrum" ... (mai successo prima in altre interviste, di perdermi d'animo, dato che erano DIRETTE e SPONTANEE. L'intervista è stata fatta nel mio abitato).
- X-Investigation "Cede i suoi berretti di indagine"
Cede i suoi berretti originali di indagine usati, con i relativi certificati di autenticità con firma del fondatore in calce, a Gianmarco Youtuber di Nero-Racconti (Per averci dedicato un video) e Morena imprenditrice del "Museo delle creature della notte" (Repubblica di San Marino) e "Museo della tortura" (Repubblica di San Marino).
- Mio padre ha pubblicato l'Egittologia
Il padre di Alessandro Maurizi (Alessandro Maurizi, attualmente del X-Investigation) ha scritto vari tomi sull'Egittologia, pubblicati su Amazon. Analisi, studi, confronti con storici, teorici e scienziati.